perdichizzi TimeOut 1
intestazione_email

 

Battuta la Viola Reggio Calabria 83-75

 

Una bella e convincente Sigma Barcellona ottiene sul parquet di San Filippo del Mela la sua prima vittoria in questa pre-season, battendo la stessa Viola Reggio Calabria che solo qualche giorno fa vinceva sul proprio campo.

Palasport di San Filippo colmo di appassionati, interessati aalt scoprire questa nuova formazione, fin troppo nell'ombra a causa degli allenamenti a porte chiuse per i lavori del Palalberti.

La formazione di coach Perdichizzi non delude le attese e nei primi periodi di gioco mostra sprazzi di spettacolo grazie anche ai due USA Shepherd (che sta sempre più entrando nel sistema di gioco del coach) e Kelley (neo arrivato, ma subito pronto e convincente) ed alla certezza Garri.

Buone le prove di Maresca (leader in campo), Da Ros, Borra e Fiorito. Ancora da perfezionare  i due giovani Marchetti e Spizzichini che dimostrano buone doti tecniche.

La gara è stata ampiamente comandata dalla formazione giallo-rossa che va all'intervallo lungo in vantaggio 50-29. Al rientro dagli spogliatoi, piazza l'allungo, portandosi anche a +27 sui rivali. Calo ovvio nell'ultimo periodo, con rientro della formazione reggina, dovuto al carico di lavoro degli ultimi giorni e ad una forma ancora da trovare (ricordiamo che Barcellona ha sulle gambe 10 giorni di preparazione in meno degli avversari).

Proseguono intanto i preparativi della società per la Presentazione della Squadra al pubblico che, quest'anno, sarà più sobria ma comunque coinvolgente, portando sempre il messaggio che la squadra siamo noi, la gente di Barcellona.

I Tabellini:
Kelley 17, Maresca 14, Shepherd 23, Da ros 5, Garri 9, Marchetti, Spizzichini 1, Fiorito 5,Borra 8.
 
Antonio Raimondo
www.barcellonabasket.net