presentazione
intestazione_email

 

Pronti per una nuova avventura: il 30 Settembre la presentazione della squadra ai tifosi

 

 

Sembrava non dovesse mai arrivare questo giorno ma, dopo più di due mesi segnati dalla paura di non riuscire a ripartire, grazie alla passione di chi a questa squadra davvero ci tiene, eccoci qui. Abbiamo un luogo, abbiamo una data, abbiamo un orario che ci permetteranno di conoscere i protagonisti che ogni domenica cercheranno di portare alto il nome di Barcellona in giro per l’Italia. Martedì 30 Settembre, Parco Urbano "Maggiore La Rosa", ore 20.30

 
Hanno vinto i tifosi, quelli veri, quelli che ci sono sempre stati. Hanno vinto contro mille circostanze avverse che avevano tentato di mettere fine a un qualcosa che unisce e che fa divertire quella parte di popolazione che ama lo sport e ama svagarsi la domenica pomeriggio dopo una lunga settimana di lavoro.
 
Una squadra costruita in fretta, ma che c’è e che vuole farsi sentire. I primi quattro test sono stati abbastanza positivi.
Nonostante qualche sconfitta iniziale (con Trapani, Agrigento e Reggio Calabria) la vittoria è arrivata contro la stessa  Viola Reggio Calabria sul parquet del palazzetto di San Filippo del Mela, dove la squadra ha siglato il punteggio finale di 83-75. Nel palasport filippese sono accorsi moltissimi sostenitori che hanno avuto così modo di conoscere i ragazzi che dovranno andare a sostenere a Patti per le prime partite della stagione. Il Palalberti sarà disponibile solo tra qualche mese ma il supporto per la squadra non dovrà mancare, soprattutto da parte di chi, attraverso l’abbonamento, ha dato il giusto aiuto a una squadra che stava affrontando uno dei periodi più difficili della sua  storia.
Forse serviva solo un pubblico amico, forse serve solo far capire ai nostri ragazzi che non sono soli e che ad affrontare ogni partita potranno contare sull’aiuto dei tifosi giallorossi. Oggi si riesce a percepire un entusiasmo nuovo, si è consapevoli delle difficoltà iniziali e soprattutto del gruppo totalmente nuovo che sta vestendo la nostra maglia.
 
Questa sera la squadra sarà impegnata a Napoli per il 2° Torneo Renault, nel quale i giallorossi dovranno affrontare la Givova Napoli nella prima giornata del torneo che si concluderà domani. Le altre due partecipanti sono Agrigento e Forlì, entrambe militanti nella Serie A2 Gold.
 
Il consueto appuntamento annuale per la presentazione della squadra si svolgerà il 30 settembre alle ore 20:30 al Parco Urbano “Maggiore La Rosa” (nei pressi dell’ex stazione) dove i giocatori della “nuova” Sigma Barcellona  si faranno conoscere al pubblico giallorosso prima di presentarsi ufficialmente con la palla in mano e sul campo durante le gare ufficiali della stagione.
 
Manca pochissimo, abbiamo fatto passi da gigante tutti insieme mossi dalla passione e dalla voglia di essere presenti per una squadra che è pronta a regalare emozioni a chi deciderà di presentarsi al palazzetto per supportarla. Continuiamo a percorrere insieme questo nuovo anno, il quinto consecutivo in Lega Due.
 
Enrica Iacono
www.barcellonabasket.net